Tam tam bum

"Che cosa stai facendo? Sto suonando non si sente?"

Babalibri Release date:03-02-2017

Codice Isbn: 978-88-8362-379-0

Target:

dai quattro anni

Recensione

"Che cosa stai facendo? Sto suonando non si sente?"

Babalibri è una sicurezza. Un marchio di qualità in grado di divertire e far crescere i piccoli lettori attraverso idee e sviluppi narrativi che, come nel caso di questo delizioso “Tam tam bum”, riescono a rapire l'attenzione dei piccolini (0-3 anni), raccontando con lineare semplicità minute porzioni di una quotidianità ludica e spensierata.

Protagonisti di questa nuova opera edita dall'editore milanese, sono cinque piccoli amici monelli alle prese con la piacevolezza dei suoni. Un breve viaggio, in cui i protagonisti si ritrovano a provare ciotole, piatti e pentole suonandole in maniera libera e liberatoria.

L'albo, pensato da Frederic Stehr, gioca con i rumori ed i classici suoni onomatopeici, modulando un'impronta futurista attraverso la classica e accogliente ripetitività, che a tratti sembra ricordare “Il fatto è” di Gek Tessaro.

L'opera cartonata, pubblicata su resistenti pagine ad alta grammatura, trasferisce con accortezza la propria purezza narrativa, attraverso illustrazioni essenziali, in cui i piccoli personaggi muovono i propri cromatismi, qui pennellati su di un reiterato background neutro, in grado di donare maggior risalto agli overlay colorati.

Insomma, una piccola opera che non delude.


Scheda: