Sono il più grande

Una piccola storia in grado di rappresentare con semplicità le difficoltà relazionali di due piccoli fratelli

Babalibri Editore

Release date:29-09-2014

Codice Isbn: 9788883623165

Target:

dai tre anni

Recensione

Simone e Gaspare sono due fratelli, e come spesso accade, tra le righe dei benevoli sentimenti si celano piccoli conflitti. Un continuo ed inevitabile rivaleggiare, proprio come quando la mamma dei due piccoli fratelli decide di misurare la loro crescita. Gaspare…tre centimetri! Simone invece solo uno. Da qui la dualità tra i due viene riportata e rivissuta non solo tra le mura di casa, ma anche ai giardinetti dove, Simone si ritroverà a placare la competitività familiare in favore di un coraggioso gesto di fraterno amore.


Una piccola storia in grado di rappresentare con semplicità le difficoltà relazionali di due piccoli fratelli, per i quali tutto, ma proprio tutto, è una gara.


Il libro cartonato, si offre nel suo grande formato attraverso le illustrazioni della sua autrice, abile nel definire mediante colori piatti , luminosi e variegati uno sguardo cromatico apprezzato dal target 0-5 anni. Illustrazioni minimali, prive di ombre e caratterizzate da una voluta assenza di regolarità, metafora accorta delle tipizzazioni stilistiche dei bimbi a cui il libro è indirizzato.


Ma non è tutto…perché a complemento dell’opera tradotta da Federica Rocca, Babalibri regala un metro di carta da appendere alla propria cameretta.





Scheda: