Si può

Una aggraziata occasione di riflessione, in cui stilemi tipici della nostra cultura trovano terreno fertile nella speranza….

Carthusia Edizioni

Release date:16-01-2015

Codice Isbn: 978-88-95443-94-2

Target:

dai sette anni

Recensione

Illustrato da Arianna Papini, questa piccola opera nasce dall’incontro tra Carthusia Editore e File, Fondazione Italiana di Leniterapia. Infatti,Si può rappresenta un innovativo e delicato percorso volto all’età scolare, che ponendosi come obiettivo primario l’elaborazione del lutto, scopre modalità accorte per affrontare ed analizzare un doloroso rito di passaggio.

La storia raccontata non incentra il proprio un messaggio sui colori scuri e tetri del trapasso, ma al contrario si focalizza con la sua poesia sul tema dell’assenza e sulle dinamiche che essa può determinare.

Una aggraziata occasione di riflessione, in cui stilemi tipici della nostra cultura trovano terreno fertile nella speranza, qui illustrata mediante raffigurazioni nuvolari, leggere e a tratti visionarie, ideali nel perseguire lo sviluppo metaforico della struttura narrativa.

Il libro, realizzato in due differenti edizioni (una per le librerie ed una personalizzata ed ampliata), aiuterà con i suoi proventi a sostenere l' essenziale azione del File, e sarà certo un mezzo delicato per raccogliere i propri sentimenti, dando voce a parole difficili.

Scheda: