Scoperta
Uno dei migliori silent book del 2014

Feltrinelli Editore
Release date:13-03-2017
Codice Isbn: 9788807922626
Target:
dai quattro anni
Recensione
Con “Scoperta”, uno dei migliori silent book del 2014, anche questa settimana torniamo sul tema del viaggio, questa volta inteso come ricerca della libertà.
Il meraviglioso albo, edito da Feltrinelli, invita i piccoli lettori nei meandri di un magico regno, in cui due piccoli protagonisti dovranno affrontare missioni impossibili, alimentando così una straordinaria avventura resa magica dalle inquadrature filmiche che Aaron Becker utilizza per raccontare il proprio pathos narrativo.
Una storia onirica, in cui gli spazi neutri vengono utilizzati per creare sentieri esplicativi, inattesi e fantasiosi. Una lotta salvifica contro soldati crudeli, rei di aver imprigionato il sovrano dalla barba bianca, pronto a fuggire momentaneamente dal suo magico mondo e dai suoi carcerieri per affidare ai due ragazzi protagonisti una mappa e due gessetti magici, armi essenziali per potersi muovere nel surrealistico mondo parallelo e per difendersi con la fantasia e l'incanto contro la crudeltà grigia della ribellione.
Un libro in grado di avvicinare realtà e fantasia senza la necessità delle parole, lasciando ai primi lettori (e non) l'arte della sceneggiatura e della reinterpretazione, posta sulla linea di una coerenza espositiva impeccabile, qui è arricchita da magicità e visionarietà cromatica
Scheda:
-
Autore:
Aaron Becker
Illustrazioni:
Aaron Becker
Editore:
Feltrinelli Editore
Prezzo: €
15.00