Lenticchia

I bambini, si sa, fanno un sacco di domande

Verbavolant Release date:16-10-2020

Codice Isbn: 978-88-99931-43-8

Target:

dai 4 anni

Recensione

I bambini, si sa, fanno un sacco di domande ed hanno un sacco di curiosità. I grandi, i genitori, però, non sempre hanno tutte le risposte, come è normale che sia.

In questi casi come si può fare quindi a soddisfare la voglia di sapere? Beh, è facile, viaggiando!

Ok, ve lo concedo: non è che si possa sempre fare la valigia e partire. Anche se non è proprio così. Si può sempre partire con la fantasia per cercare le risposte alle nostre domande nei libri, nei documentari in tv, su internet (veicolati da un adulto, ovviamente) nei film e nei cartoni animati, perché no.

Lenticchia, una bimba di 4 anni, fa così.

Là dove non trova le risposte, beh, allora va a cercarle e la sua mente vola, e va di qua e di là.E non solo trova le risposte, ma conosce anche un sacco di altre cose, tante e sempre diverse.

Questo libro, nato dal fortunato sodalizio tra Claudia Mencaroni e Luisa Montalto (Seb e la conchiglia, premio Andersen 2019) è un giro del mondo fatto di immagini e parole; è una sorta di biglietto aereo aperto, dove ognuno, di qualsiasi età esso sia, può decidere in qualunque momento luogo di arrivo, durata del viaggio e tappe intermedie.

Lenticchia, edito da Verbavolant edizioni, è un libro perfetto per il periodo che stiamo vivendo, pieno di incertezze, costrizioni, chiusure.

Quale miglior modo di evadere ci può essere se non quello di viaggiare con l’immaginazione?

Chiedetelo a Lenticchia, lei ha tutte le risposte.



Simone Ruscino

Le recensioni di Librimanet




Scheda: