La pancia della mamma diventa rotonda

Un breve viaggio tra le domande difficili.

Bonomi Editore

Release date:29-09-2014

Codice Isbn: 9788886631754

Target:

dai sei anni

Recensione

Tra l’infinito dedalo di case editrici, ancora oggi la storica Bonomi, fondata negli anni’60 dal dottor Gabriele Bonomi, si offre al mercato mediante alcune collane indirizzate non solo all’educazione pre e perinatale, ma anche al mondo genitoriale. Infatti, proprio la collana Ora lo So! destina uno sguardo attentivo e delicato alle cosiddette domande difficili. Un breve sentiero attraverso suggerimenti, interazione ed esplicazioni dirette, funzionali all’affrontare tematiche legate alla gravidanza e allo sviluppo armonioso del bambino.


Il primo volume della collana (La pancia della mamma diventa rotonda) invita i piccoli lettori a comprendere il concepimento ed il periodo di gestazione, mediate una modalità chiara e mirata, partendo proprio dall’incuriosito punto di vista di Paolo, un bimbo di sei anni che, prima di essere felice per l’arrivo in famiglia di una nuova sorellina, vorrebbe capire meglio le dinamiche che maturano attorno alla pancia, sempre più voluminosa, della sua mamma.


Il libro è raccontato attraverso le immagini di Regina Masaracchia che, attraverso un tratto semplice di stampo educational, mostra sulla ruvidità del suo cartoncino tratti lineari, pronti ad ospitare pastelli per gli scuri e pennellate decise (e non troppo lavorate) per le luminosità.


A complementare le 47 pagine, il piccolo lettore troverà modo di interagire con il testo mediante piccoli e veloci quiz, mentre i genitori avranno a disposizione, non solo un essenziale dizionario di riferimento, ma anche una serie di indirizzi utili per facilitare l’inedito ruolo parentale, oltre ad una serie di pratici consigli per meglio affrontare una fase sognante ed unica della vita.



Scheda:

  • Autore:

    Ute Taschner e Regina Masaracchia


    Illustrazioni:

    Regina Masaracchia


    Editore:

    Bonomi Editore


    Prezzo: €

    9.90