La mia famiglia è uno zoo
Iniziate a guardarvi intorno: forse vostro zio assomiglia a…

La mia famiglia è uno zoo
Release date:31-07-2016Codice Isbn: 978-88-98177-25-7
Target:
1-3 anniRecensione
Avete presente “La mia famiglia e altri animali”? Il bellissimo romanzo di formazione dello zoologo Gerald Durrell in cui racconta i cinque anni vissuti a Corfù fra - appunto - animali e familiari?
Teresa Sdralevich con il suo breve e piacevole “La mia famiglia è uno zoo”, pubblicato quest’anno dalla casa editrice Minibombo, va oltre e mostra proprio quali divertenti assonanze si possono trovare fra un bambino che si aggrappa alla gamba del papà e un koala, o un nonno che starnutisce fortissimo e un elefante che barrisce.
Un libro dall’impostazione piuttosto semplice, composto da doppie pagine che presentano sulla sinistra un colore pieno con poche parole e sulla destra la relativa illustrazione – essenziale, senza dettagli, stilizzata, e in rigoroso bianco e nero – che è anche un gioco, perché grazie allo spunto finale che suggerisce di provare a trovare ulteriori assonanze fra i vostri familiari e il plurivariegato mondo animale, voi potete andare ancora più oltre.
Se volete conoscere l’autrice, Teresa Sdralevich che collabora anche con Internazionale sarà presente alla prossima edizione del Festival che la rivista organizza tutti gli anni in autunno a Ferrara e che la presenta così: “un’illustratrice e grafica italiana. Dal 1994 vive a Bruxelles e lavora tra Belgio, Francia e Italia. Crea copertine di libri, illustrazioni per ragazzi, campagne di pubblica utilità, manifesti per eventi culturali (…).”
Intanto, iniziate a guardarvi intorno: forse vostro zio assomiglia a…
Manuela CapelliScheda:
-
Autore:
Teresa Sdralevich
Illustrazioni:
Teresa Sdralevich
Editore:
Minibombo Editore
Prezzo: €
11,90