La mucca che voleva volare
Questa è la storia di una mucca. Una mucca curiosa, che “voleva sempre sapere tutto di tutto”

Valentina Edizioni
Release date:10/06/2016Codice Isbn: 9788897870715
Target:
dai tre anniRecensione
“La curiosità è l’argilla con cui è formata tutta la conoscenza”(Mark Evanier)
Questa è la storia di una mucca. Una mucca curiosa, che “voleva sempre sapere tutto di tutto”. Una mucca geniale, innovativa e risoluta, pronta ad affrontare il mondo circostante con cosciente coraggio e innato senso di avventura.
The cow who climbed a tree (questo il titolo originale) rappresenta un delicato urlo, posto come meccanismo liberatorio per raggiungere i nostri sogni. Infatti, la nuova opera edita da Valentina Edizioni appare come una sorta di invito perpetrato nel tentativo di rifuggire non solo routine e banalità, ma anche e soprattutto la pigrizia del nostro tempo, spesso troppo inerme e fagocitante.
A raccontarci l’ispirato sentiero, sono le illustrazioni Gemma Merino architetta girovaga in grado di riscoprirsi illustratrice. Vincitrice del Macmillan Prize nel 2011 per lo straordinario “Il coccodrillo che non amava l’acqua”, Gemma torna con i suoi gustosi ed espressivi personaggi, in grado di rapire i piccoli lettori, grazie alla naturale espressività che l’illustratrice riesce a regalare ai propri personaggi, ma anche e soprattutto per un uso inconsueto degli acquarelli: armoniosi, vivi e vividi, pronti a incontrare dolcemente outlines liberate dai propri confini.
Scheda:
-
Autore:
Gemma Merino
Illustrazioni:
Gemma Merino
Editore:
Valentina Edizioni
Prezzo: €
11.90