L'uomo d’acqua e la sua fontana

Qualcuno aveva lasciato il rubinetto aperto. Il padrone di casa non tornò mai più, chissà dove era finito. Forse era andato alle isole Figi. Magari era partito per cercare fortuna, là dove si trovano le miniere di oro blu, in Africa, dicono.

Zoo Libri Edizioni

Release date:12-03-2015

Codice Isbn: 978-88-88254-77-7

Target:

dai quattro anni

Recensione

libri che hanno il potere di far sognare, questo sembra essere un sogno.

Un rubinetto lasciato aperto e… “alla fine accadde che l’acqua, a forza di accumularsi, rimbalzare, scivolare su e giù, fece nascere un uomo: un uomo alto, blu, trasparente e cristallino. Un uomo d’acqua, appunto”.

La storia di un uomo d’acqua in un paese che non conosce, tra persone che non capiscono la sua diversità; la storia di un uomo in cerca della felicità o più semplicemente della sua fontana. Una storia fantastica, un personaggio che sa affascinare i piccoli lettori e conquistare i più grandi.

Le parole di Ivo Rosati e le illustrazioni di Gabriel Pacheco si fondono perfettamente, le une sostituiscono le altre e viceversa: pagine da guardare, da leggere o semplicemente da sfogliare. Un libro per tutte le età, così come esiste uno stesso sogno per ogni età.


Nannif

Scheda: