L'incantesimo Della Lupa

“E chi è la lupa?”. “È una lupa-strega che vive nella foresta, dall’altra parte del fiume. Ha più di trecento anni.

Terre di Mezzo Edizioni

Release date:12-03-2015

Codice Isbn: 978-88-6189-312-2

Target:

dai sei anni

Recensione

Abitanti del paese, l’inverno è duro. Come al solito avete pescato tutti i pesci e avete cacciato tutti i conigli, i cinghiali e i cervi, lasciando il mio branco a morire di fame. Ma quest’anno vi siete spinti troppo in là. Avete catturato la mia unica figlia. Esigo che me la ridiate.

Una lupa-strega, un cacciatore che ha ucciso la sua lupacchiotta per farne una pelliccia, Lucie la figlia del cacciatore colpita da un sortilegio, Romane la sua amica disposta a tutto pur di salvarla sono i personaggi principali di questo racconto che ha il sapore della leggenda.

“E chi è la lupa?”. “È una lupa-strega che vive nella foresta, dall’altra parte del fiume. Ha più di trecento anni. Veglia sul paese. Ma può anche distruggerlo”.

Un libro che sa coinvolgere il lettore, una storia fantastica che rapisce. Forte il tema dell’amicizia: Romane pur di salvare Lucie è disposta a fingersi la cucciola della lupa-strega, una finzione destinata a trasformarsi in realtà.

Leggendo e sfogliando L’incantesimo della lupa si ha l’impressione di trovarsi di fronte ad una favola raccontata da sempre, una di quelle favole di cui se ne conosce il sapore e si vuole sapere come va a finire. Splendide le illustrazioni di Antoine Déprez che ricreano perfettamente l’atmosfera delle parole di Clémentine Beauvais.


Nannif

Scheda:

  • Autore:

    Clémentine Beauvais


    Illustrazioni:

    Antoine Déprez


    Editore:

    Terre di Mezzo Edizioni


    Prezzo: €

    15.00