Il pancione della mamma

Un libro straordinario da regalare a chi, in dolce attesa, sta preparando una nuova culla.

Gallucci Editore

Release date:02-09-2014

Codice Isbn: 978-88-6145-276-3

Target:

dai tre anni

Recensione

L’arrivo di un fratellino (o di una sorellina) è di certo un momento molto delicato, a cui ci si deve preparare con la dovuta attenzione. In famiglia, inevitabilmente, cambiano equilibri e dinamiche, difficili da analizzare e valutare, ma in fondo… una nuova nascita e soprattutto felicità.


A raccontare la lunga attesa è Jo Witek, poliedrica scrittrice francese e Christine Roussey, abile nel dare visività alla narrazione. Infatti, i tratti grafici naturali, semplici ed istintivi restituiscono al piccolo lettore una funzionale, ma moderata, mescolanza di tenui e sparuti colori, atti a definire, in maniera accorta, alcuni dettagli funzionali al percorso grafico.


La protagonista della piccola storia è un’angelica bimba, che vive con fervente attesa l’arrivo della sorellina. Nove mesi raccontati con delicatezza ed efficacia, mediante le forti emozioni che vivono nei sorrisi e nella gentilezza della piccola protagonista. Ad impreziosire il meraviglioso libro edito da Gallucci Editore è l’interattività richiesta al lettore che, pagina dopo pagina, potrà osservare la crescita della sorellina, attraverso piccole finestrelle cartonate dietro le quali si cela la nuova “inquilina”.

Scheda: