Il Mostro Peloso (Edizione Speciale Per I 30 Anni)
Cosa succede quando il mostro peloso incontra la figlia del re?

Emme Editore
Release date:08-02-2015Codice Isbn: 978-88-6714-247-7
Target:
dai tre anniRecensione
A distanza di trent’anni dalla prima pubblicazione italiana Emme Edizione ripropone in un’edizione speciale Il mostro peloso, ormai un classico della letteratura per l’infanzia.
Nato dall’incontro tra Henriette Bichonnier e Pef, il libro narra la divertente storia di un mostro permaloso e di una bambina assai furba. La bambina è niente meno che la figlia del re, che un giorno s’imbatté nel mostro che lo voleva mangiare. Il re si salvò promettendo in cambio della sua vita un bambino, decisamente più buono da mangiare per il mostro: non un bambino qualsiasi però, ma il primo incontrato dal re nella sua ricerca. Il destino gli fece incontrare proprio la sua di bambina e così spettò alla piccola Lucilla sconfiggere il mostro con un’arma particolare, l’arma delle rime e della presa in giro.
L’edizione speciale, oltre ad una doppia pagina dei primi schizzi inediti di Pef, è arricchita da due testi, in cui gli autori raccontano la nascita dell’idea della storia e di come il libro abbia preso forma in pochissimi giorni.
Un libro che sa divertire e che come tutti i classici non può mancare nella libreria anche dei piccoli lettori. Lettura consigliata dai tre anni.
Nannif
Scheda:
-
Autore:
Henriette Bichonnier
Illustrazioni:
Pef
Editore:
Emme Edizioni
Prezzo: €
13,90