Grazie
“Grazie” rappresenta una semplice parola, dietro alla quale si nascondono personaggi, eventi e naturale quotidianità.

Kalandraka Edizioni
Release date:12-03-2015Codice Isbn: 978-88-95933-57-3
Target:
dai quattro anniRecensione
...
“Grazie” rappresenta una semplice parola, dietro alla quale si nascondono personaggi, eventi e naturale quotidianità. Proprio da qui si parte per una nuova storia edita da Kalandraka, questa volta ambientata nel mondo di “tutti i giorni”, habitat in cui agisce il piccolo bimbo protagonista, deliziosamente consapevole di una vita ricca di spunti su cui ragionare e attorno ai quali crescere imparando.
L’ opera, traslata dalla portoghese Planeta Tangerina e tradotto da Emma Vaccaro, rappresenta un logico percorso in equilibrio tra gli opposti della vita, vissuti come dinamiche strutture in cui orientarsi, non solo mediante l’aiuto delle persone a cui volgiamo più bene, ma anche per merito di chi indirettamente interagisce con noi.
Così il curioso protagonista, attento osservatore, impara molti aspetti della vita vissuta, qui trasmessi ai piccoli lettori attraverso l’arte visiva di Bernardo Carvalho, istintivo illustratore abile nel raccogliere la chiarezza degli eventi, attraverso pennellate sicure, in cui l’assenza di confini chinati si mostra accorta allegoria di un mondo ricco di scoperte.
Scheda:
-
Autore:
Isabel Minhos Martins
Illustrazioni:
Bernardo Carvalho
Editore:
Kalandraka
Prezzo: €
14.00