Il grande viaggio

...un giorno, un giorno forse tra poco, costruirò una nave...

Logos Edizioni

Release date:29-09-2014

Codice Isbn: 9788879409971

Target:

dai cinque anni

Recensione


Un giorno, un giorno forse tra poco, costruirò una nave grandissima. Capace di stare sull’acqua come le navi e di volare come gli aerei, anche se è una nave. Capace di andare sott’acqua e sulla terra, come una nave sottomarina, come una nave con le ruote”: è il racconto di un bambino, di un suo sogno esploratore. E come tutti i sogni ad occhi aperti i dettagli sono precisi: luoghi, animali, oggetti sono tutti presenti per far sì che il sogno sia più vero... "un giorno, la mia nave andrà dall'altra parte del mondo, dove la gente ha grosse calamite sotto le scarpe per restare attaccata alla terra


Le illustrazioni di Gabriel Pacheco ci portano in un mondo fantastico fondendosi perfettamente alla narrazione, senza lasciar spazio alle banalità e al superfluo.


La forza di questo sogno è nell'essere solo sognato, perché per essere realizzato "ci vuole una notte in cui tutti, proprio tutti, dormono" e "quella di oggi non vale, perché sento che di là tutti sono in piedi e mamma sta facendo i pop-corn".


Nannif



Scheda: