Corvo

Le parole di questo libro fungono da didascalia agli splendidi disegni di Leo Timmers...

Clavis Editore

Release date:10-11-2014

Codice Isbn: 978-88-6258-091-5

Target:

dai quattro anni

Recensione

Che cosa non si farebbe per essere accettati dagli altri? Corvo è molto triste perché viene evitato da tutti: decide così un giorno di colorare le sue piume nere che tanto spaventano con i colori di una cincia, poi di un pappagallino e infine di un fringuello. L’escamotage di Corvo però non ha successo “- No, così non va! - piange Corvo. Ma le sue lacrime lavano via i colori… e lui ritorna nero”. Ed è proprio quando Corvo torna ad essere se stesso che conquista la fiducia dei tre piccoli uccellini che prima lo evitavano. Anche con il suo enorme becco, anche con le sue piume nere, Corvo viene cercato dai tre che ora lo considerano un amico.

Le parole di questo libro fungono da didascalia agli splendidi disegni di Leo Timmers, frasi brevi che puntualizzano senza distrarre il lettore dal meraviglioso racconto costruito attraverso le illustrazioni.

I tratti e i colori di Timmers conquistano i lettori di ogni età: ogni dettaglio ci trascina in un mondo fantastico dal quale non vorremmo mai fare ritorno.


Nannif



Scheda: