La città

Un libro dalle infinite sfumature, in grado di invitare i suoi lettori ad immergersi in un’atmosfera descrittiva, da scoprire con cura e ponderatezza.

Dami Editore

Release date:02-09-2014

Codice Isbn: 978-88-09-61164-1

Target:

dai tre anni

Recensione

Descrivere la città con i suoi abitanti, i suoi angoli ed i suoi mestieri è di certo impresa ardua. Si rischia di cadere nel banale o nel confusivo…a meno che a raccontarla non sia Tony Wolf, nom de plume di Aberto Lupatelli. Questa nuova avventura disegnata dall’illustratore italiano, come da tradizione grafica, racconta in maniera visiva sei diversi ambienti cittadini, in cui perdersi giocando. Tavole ricche di dettagli infiniti che vivono tra le tecniche miste di acquarello e matite.


Un viaggio curioso e particolareggiato tra le pieghe di una metropoli viva e fervente, in cui i bimbi passeggiano, giocano al parco o vanno al cinema, mentre gli adulti lavorano, viaggiano e riposano.


Il libro, edito da Dami Editore, punta il proprio focus non solo sulle splendide illustrazioni, ma anche sulle cento e più finestrelle che il lettore può alzare, scoprendo piccoli aneddoti della vita raccontata dal suo autore, ponendo l’attenzione su di un piano ludico, in grado di offrire giochi mnemonici e fantasiosi. Insomma, un libro dalle infine sfumature, in grado di invitare i suoi lettori ad immergersi in un’atmosfera descrittiva, da scoprire con cura e ponderatezza.





Scheda: