Il Cantiere

...I padroni si possono prendere il nostro tempo, la nostra fatica, ma, ricordati, nessuno potrà mai prenderci i nostri sogni

Maschietto Editore

Release date:10-11-2014

Codice Isbn: 978-88-88967-2

Target:

dai quattro anni

Recensione

I padroni si possono prendere il nostro tempo, la nostra fatica, ma, ricordati, nessuno potrà mai prenderci i nostri sogni

Il binomio Giorgio Scaramuzzino –Francesco Tullio Altan ormai da anni rappresenta un essenziale continuum narrativo, in cui il teatro per bambini si palesa come il focus essenziale (Pimpa sogni d’oro, Il circo di Pimpa…). Dopo una trasversale opera di collaborazione, che ha portato Giorgio a dare la propria voce ad Armando, i due artisti si sono incrociati tra le pagine del Cantiere, albo ispirato all’omonimo dipinto di Plinio Nomellini.

La storia racconta di un sogno nel sogno, attraverso la voce di Piero, il ragazzo seduto accanto al fuoco nel dipinto dell’artista divisionista. Piero ha otto anni, vive nella Superba e lavora con il fratello, il papà ed il nonno per la costruzioni di navi, ma sogna di essere un capitano di marina.

Una storia magica, che da continuità espressiva alla collana “Sogno intorno all’opera” attraverso le illustrazioni di Altan, abile, come sempre, nel restituire al lettore sfumature composte e colori vividi.

Scheda:

  • Autore:

    Giorgio Scaramuzzino


    Illustrazioni:

    Francesco Tullio Altan


    Editore:

    Maschietto Editore


    Prezzo: €

    12.00