Bee Bee la pecora astuta
La piccola Bee Bee si stava annoiando..quando arrivò il tacchino Tontolino”.

Valentina Edizioni
Release date:03-04-2015Codice Isbn: 978-88-97870-44-9
Target:
dai tre anniRecensione
“La piccola Bee Bee si stava annoiando..quando arrivò il tacchino Tontolino”.
Ha inizio così la nuova storia licenziata da Valentina Editore, abile nel portare ai nostri piccoli lettori questa semplice e divertente storia narrata dai fratelli Sommerset. Il libro, edito inizialmente dalla neozelandese Dreamboat Books, “contiene tracce di scherzi” che divertiranno i bimbi…perché in fondo, proprio come ha dimostrato il “Signor Mustacchio”, Caccole e Cacche funzionano sempre.
La storia viene racconta mediante il linguaggio fumettistico, mediato da un accorto utilizzo dei baloon e da strutture tipiche dell’illustrazione, giungendo a mostrare i semplici ed efficaci disegni narrati da inquadrature dinamiche e diversificate, in grado di sottolineare i tempi comici senza distrarre con scenografie aggiuntive, qui totalmente alleggerite di ogni essenza, in modo da restituire centralità espressiva ai due personaggi.
Un racconto breve che, muovendosi attorno al classico elemento della ripetizione, giunge a definire il contesto attraverso sottolineature concettuali, essenziali per creare non solo un sottile elemento di attesa, ma anche e soprattutto una ragionata strutturazione comica, attorno alla quale si evolve lo scherzo perpetrato ai danni dell’ingenuo gallinaceo.
Non ci resta che capire se il tacchino riuscirà a consumare la sua piccola vendetta…e forse lo sapremo con il sequel “Adoro la Limonata”…
Scheda:
-
Autore:
Mark Sommerset
Illustrazioni:
Rowan Sommerset
Editore:
Valentina Edizioni
Prezzo: €
12.90