Zagazoo
Una storia spiritosa e commovente sull’arrivo di un bambino, la crescita, la vita

Camelozampa
Release date:27-04-2015Codice Isbn: 978-88-9632-332-8
Target:
dai cinque anniRecensione
C’era una volta una coppia felice: George e Bella. Un giorno il postino consegnò loro uno strano pacco, lo aprirono insieme e vi scoprirono una creaturina rosa chiamata Zagazoo. Il tempo trascorreva felice e una mattina i due giovani scoprirono che Zagazoo si era trasformato in un pulcino di avvoltoio. Ma le sorprese non finirono lì: presto Zagazoo si trasformò in un elefantino e poi in un facocero, e ancora in un draghetto, in un pipistrello, in una creatura pelosa, in un giovanotto… ma il finale è tutto da scoprire.
Quentin Blake regala ai suoi lettori una storia bellissima sull’arrivo di un bambino, sulla crescita e sulla vita. Finalmente in Italia grazie a Carmelozampa e alla traduzione di Sara Saorin (la prima pubblicazione in Inghilterra è del 1998).
Inconfondibile il tratto di Blake: i suoi disegni si mescolano con le parole rendendo la narrazione fluida e accattivante: il lettore viene catturato dai colpi di scena continui e trasportato in un mondo fantastico dalle tematiche reali.
Un libro destinato a grandi e piccoli, premiato come Miglior Albo Illustrato al Premio Andersen 2017 che nella sua motivazione lo definisce “un invito sorridente e disincantato alla riflessione attorno ai processi dell’età evolutiva e alle dinamiche familiari”.
NannifScheda:
-
Autore:
Quentin Blake
Illustrazioni:
Quentin Blake
Editore:
Camelozampa
Prezzo: €
15.00