Una grande giornata in montagna

"Un libro passeggiata".

Officina Libraria Release date:03-12-2022

Codice Isbn: 9788833671550

Target:

+5

Recensione

Bruma vive con la mamma in un piccolo villaggio tra le montagne. La quotidianità trascorre tranquilla, tra istanti felici e momenti "così così”. Un giorno, per sfuggire dal dispiacere derivante da una discussione in famiglia, la piccola protagonista decide di partire per una lunga passeggiata tra i boschi. Inizia così un lungo sentiero di riscoperta; tra marmotte e camosci e cinciallegre, infatti, la piccola Bruma accompagnerà i piccolissimi lettori all'ombra di larici faggi e betulle, osservando una natura ricca di piante, fiori e frutti nascosti in un verde accogliente, rasserenante e per certi versi fragile.

Officina libraria da alle stampe un albo incantevole, attraverso il quale i piccoli bimbi (4-10 anni) potranno sorprendersi con pagine ricche di alette, sagomature e pop-up. Un viaggio speciale, attraverso pagine speciali, che nascondono i segreti di un viaggio da fare con lo zaino in spalla.

L'opera di Clementine Sourdais, qui tradotta da Paola Gallerani, a compendio della narrazione offre anche un piccolo dizionario illustrato, in cui i primi lettori potranno conoscere piante, fiori e animali della montagna, dando il via ad un naturale gioco di ricerca.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda:

  • Autore:

    Clémentine Sourdais


    Illustrazioni:

    Clémentine Sourdais


    Editore:

    Officina Libraria


    Prezzo: €

    18.90