Tutino e il Vento
Una piccola e straordinaria avventura, che racconta le vicende di un tenero bimbo alle prese con le improvvise folate della brezza autunnale

Edizioni Minibombo
Release date:22-09-2015Codice Isbn: 978-88-98177-17-2
Target:
dai due anniRecensione
Buffo.
Per una volta ho deciso di dare inizio ad una mia recensione con un'unica parola. Una parola che per certi versi è considerabile retrò, ma che, a mio avviso, definisce alla perfezione questa nuova fatica di Minibombo.
Si, senza dubbio, Tutino è buffo, davvero buffo… vestito con un’improbabile tutina rossa, sincrasi estetica tra l’abbigliamento carnevalesco e quello spaziale.
“Tutino e il vento” è una piccola e straordinaria avventura, che racconta le vicende di un tenero bimbo alle prese con le improvvise folate della brezza autunnale, pronta a scompigliare, fischiare e frullare. Così, tra surrealismo e onirismo, il divertente personaggio portante si ritrova a volteggiare leggero come le foglie, trainato da giocose folate, pronte a raccontare una storia ideale per un target 0-4 anni.
Come di consueto, i testi di Silvia Borando e Chiara Vignocchi, grazie alla loro linearità, si armonizzano con naturalezza al tratto minimale di Lorenzo Clerici che, sfruttando l’assenza di background, focalizza l’attenzione dei piccoli lettori sulle deliziose illustrazioni, tanto espressive, quanto complementari al focus narrativo tipico della casa editrice emiliana.
Scheda:
-
Autore:
Sara Borando e Chiara Vignocchi
Illustrazioni:
Lorenzo Clerici
Editore:
Minibombo
Prezzo: €
9.90