Terra in vista!

Armatevi di colla, dadi e matite...dobbiamo partire verso un'incredibile avventura

Sinnos Edizioni Release date:08-11-2018

Codice Isbn: 978-88-7609-394-4

Target:

dai sette anni

Recensione

Questa nuova e magnifica avventura, portata in Italia da Sinnos Editore, inizia con una lettera misteriosa, in cui si spiega che durante una missione segreta sono state scoperte ben 7 isole. Sparse per il mondo, queste nuove e misteriose terre hanno urgente necessità di un nome, una bandiera, di strade e cittadini.

Avrete 31 giorni per progettare la vostra isola, quindi, armatevi di colla, dadi, matite, pennelli, pennarelli e fantasia, perché tra disegni, collage e giochi, avrete modo di interagire in maniera originale e ludica con un vero e proprio libro-gioco.

Pensato da Pieter Gaudesaboos e illustrato dal tratto moderno di Brunhilde Borms, l'opera mira a stimolare una nuova maniera di vivere il libro, grazie a 25 “incredibili missioni” che richiedono un'attiva partecipazione dei piccoli lettori, qui alle prese con giochi logico-matematici, sentieri artistici e sviluppi creativi, al servizio di un albo in grado di divertire, coinvolgere e mostrare una trasversale multidisciplinarietà, qui alimentata da citazioni passatiste e gentili rimandi retrò.


Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet


Scheda: