Tarabaralla. Il tesoro del bruco baronessa
Il Bruco baronessa sogna di avere delle bellissime ali dorate per imparare a volare...

Carthusia
Release date:05-011-2019Codice Isbn: 978-8869450976
Target:
dai tre anniRecensione
Il Bruco baronessa sogna di avere delle bellissime ali dorate per imparare a volare, ma non sa come fare ad ottenerle non avendo a disposizione nessun tesoro da poter barattare. Due suoi amici invece, l'Insetto Stecco ed il ragno d'Acqua, hanno accumulato molte cose da potere scambiare. I tre amici, insieme ad altri abitanti del bosco scopriranno che il tesoro più difficile da trovare e da accumulare è proprio l'amicizia, che permetterà al Bruco Baronessa di realizzare il suo sogno.
Questa storia insegna ai bambini, e perché no, agli adulti, che un sogno può più facilmente realizzarsi quando diventa un sogno condiviso e che spesso occorre soffermarsi a pensare a quanto un desiderio sia realmente importante.
Il libro anche attraverso le bellissime illustrazioni e le canzoni che corredano le pagine, ascoltabili sul sito della casa editrice tramite il q-code allegato, appare un ottimo spunto di riflessione in famiglia sull'argomento del risparmio e dell'importanza del dare il giusto valore alle cose che ci circondano. Riuscita è infine l'idea di includere una parte interattiva in fondo al racconto, rendendo questo albo interattivo due volte, sia nell'ascolto delle canzoni che in questa parte di riflessione scritta.
Taraballa il tesoro della Baronessa è quindi un libro consigliato per bambini dai tre ani in su, che con questa storia potranno parlare con i loro genitori sull'importanza del denaro e dell'amicizia.
Simone RuscinoScheda:
-
Autore:
Elisabetta Garilli
Illustrazioni:
Valeria Petrone
Editore:
Carthusia
Prezzo: €
17.90