Sono ritornato!

Sì, non ci sono proprio dubbi, è lui: è il lupo.

Sono ritornato! cover

Babalibri Release date:10-02-2022

Codice Isbn: 978-88-8362-538-1

Target:

dai 4 ai 8 anni

Recensione

Ma quello lì, quella figura che si staglia nel cielo del bosco, è proprio lui?

La mascella volitiva, il mento allungato, oh caspita, pare anche che sia andato in palestra durante la sua assenza!

Sì, non ci sono proprio dubbi, è lui: è il lupo.

Non è la prima volta che lo incontriamo. Già una volta avevamo letto una sua storia, si, dai, quella volta nella quale tutta la sua famiglia di lupi invitò a cena un maiale, ma non come cena, come commensale!

Beh, qui la prospettiva si ribalta.

Il nostro lupo torna in zona dopo una lunga assenza ed ovviamente ha fame, ora, non sappiamo in che punto del tempo è collocata questa storia. Se ha già invitato il maiale a cena dalla sua famiglia evidentemente il suo viaggio lo ha portato a rimuovere quella sua simil redenzione. Se invece deve ancora avvenire consideriamo questa sua storia come una sorta di prequel.

Tutto sta in che ordine si leggono le avventure di questa serie di racconti di Geoffroy de Pennart.

Ad ogni modo, dicevamo: il lupo torna ed ha fame, sicché va a bussare a tutte le sue prede classiche, una famiglia di maiali con le loro casette di pietra, legno e simili, un coniglio, la maledetta Cappuccetto Rosso (perché diciamocelo: facevamo tutti il tifo per il lupo, dai).

La cosa bizzarra è che però sono tutti spariti! Come andrà a finire questa sua ricerca di cibo? Riuscirà a saziarsi in qualche modo? Però attenzione: in questo caso il verbo saziarsi potrebbe non avere la solita accezione lupesca ed avere una svolta inaspettata!

Parte integrante della serie di racconti con protagonista il Lupo scritti dall’ autore francese de Pennart ed edito in Italia da Babalibri “Sono ritornato!” è un libro che ci parla di accoglienza e rispetto, nonostante le apparenze e le etichette.

Una lettura perfetta per bambini e ragazzi dai 4 ai 8 anni.



Simone Ruscino

Le recensioni di Librimanet

Se vuoi acquistarlo su Amazon clicca qui sotto:





Scheda: