Perché (a volte ho paura)?-di Katy Daynes, recensione

Perché (a volte) ho paura?. Recensione

C'è chi ha paura di nuotare, chi di volare...

Copertina del libro Perché (a volte ho paura)?

Usborne Release date:22-03-2023

Codice Isbn: 9781836061403

Target:

dai 3 anni

Recensione

C'è chi ha paura di nuotare, chi di volare, altri hanno il terrore del buio, dei ragni o dei rumori. Inevitabilmente, ognuno di noi (a qualsiasi età… sia ben chiaro) deve affrontare le proprie paure, qualunque esse siano, anche se, talvolta, non è facile guardarle negli occhi. Infatti, le paure spesso si vestono in maniera inattesa, nascondendosi nel nostro subconscio, mentre altre volte si palesano attraverso curiosi effetti collaterali.

Ma da dove arrivano tutte queste paure? Ma, soprattutto, dove possiamo riporle per liberare la nostra mente dai pensieri negativi?

A questi e a molti altri punti interrogativi risponde Katy Daynes, qui tradotta da Loredana Riu. Il nuovo maneggevole albo dei Primissimi perché, attraverso il tradizionale uso del “solleva e scopro”, offre tantissime alette sotto le quali trovare risposte, sorrisi e utili consigli per capire e calmierare la paura.

Illustrato da Emy Willcox, l'albo realizzato con la consulenza della psicologa infantile Sasha Lillie Lyons, offre al target +3 un modo per raccontarsi e raccontare questioni che spesso non riusciamo a esternare liberamente.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet



Scheda: