Oliver e il galeone dei Pirati

Oliver ha un sogno: diventare un intrepido pirata.

Oliver e il galeone dei Pirati cover

Glifo Edizioni Release date:23-10-2021

Codice Isbn: 9788898741588

Target:

dai 4 anni

Recensione

Oliver è un piccolo bimbo. Abita in riva al mare e ha un sogno: diventare un intrepido pirata.

Oliver è coraggioso, pieno di energie ed entusiasmo…ma questo non basta; “ Non puoi fare il marinaio, non arrivi al parapetto” dicevano tutti, ma lui non è un bambino pronto a desistere, così, un bel giorno, vedendo arrivare al porto il galeone del bucaniere Barbabionda, “zitto e lesto” decide di intrufolarsi nel vascello. Da clandestino ad eroe…il passo sarà breve, grazie alle sue abilità, qui spinte da intraprendenza e ardimento.

Glifo edizioni torna sugli scaffali delle novità con un albo minuto (nelle dimensioni) e ricco di emozioni. Una narrazione in rime, in cui lo storytelling di Pier Giuseppe Giunta invita i piccoli lettori a non scoraggiarsi di fronte alle avversità, stimolandoli a continuare nell’inseguire i propri sogni, qualunque essi siano.

La narrazione, riprendendo alcuni stilemi delle grandi peripezie piratesche, ci invita a muoverci tra i cromatismi di Gabriele Cracolici, abile nel portarci tra illustrazioni, che sembrano voler citare il mondo cult di Monkey island, rinverdendo così, anche per noi genitori, un rinnovato mondo colmo di avventure .



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: