Non cancellarmi
Una palla invisibile, uno scivolo che non c'è, una bicicletta senza ruote...

Carthusia
Release date:06-12-2024
Codice Isbn:
978-88-6945-205-5
Target:
+6
Target:
+6Recensione
Una palla invisibile, uno scivolo che non c'è, una bicicletta senza ruote, un frutteto immaginario, un pranzo impossibile, un amico scomparso. I due piccoli protagonisti hanno perso tanto, quasi tutto, a causa della guerra, ma ciò che non hanno perduto è di certo la fantasia e la forza d'animo, che permette loro di dare sorrisi alle cupe giornate di un mondo a tratti incomprensibile. Un mondo ferito, le cui cicatrici evidenti possono essere il punto di partenza per una nuova ripartenza.
Carthusia Edizioni porta sugli scaffali delle novità “Non cancellarmi”, un silent book avvolgente ed emozionale, in cui la tematica della guerra ci invita a riflettere, perdendosi nelle originali illustrazioni, dominate da quel vuoto e da quella vacuità che i conflitti causano.
Proprio il senso di perdita, rappresentata in maniera efficace da Angelo Ruta, trova il contrasto con i cromatismi di una realtà pronta a ripartire con poco e niente, ma di certo con la forza di chi può e deve andare oltre alla stupidità umana.
A complementare questo nuovo album wordpress troverete anche i liberi pensieri di molti bambini della Comunità di Sant'Egidio, voci dalle quali prendere la forza, qui posta al servizio di un albo che ha l'intento di far pensare.
Loris Gualdi
Scheda:
-
Autore:
Angelo Ruta
Illustrazioni:
Angelo Ruta
Editore:
Carthusia
Prezzo: €
17,90