Recensione di

“La letterina di Lupo a Babbo Natale” di Shakti Staal. Un albo natalizio, ricco di sorprese, pop-up e interazione.



Copertina del libro illustrato La letterina di Lupo a Babbo Natale di Shakti Staal, edito da Il Castoro

Il Castoro

Release date:01-12-2025

Codice Isbn:

9791255333739

Target:

dai 3 anni

Recensione

Il Castoro Editore porta sotto il proprio marchio questa deliziosa novità intitolata “La letterina di Lupo a Babbo Natale"; un albo perfetto per riattivare la magica attesa dell’imminente Natale.

Narrata da Shakti Staal, qui tradotta da Lodovica Cima, la storia ci racconta di Lupo, sempre intento a pensare al cibo. Infatti, vedendo Babbo Natale sulla prima pagina de "L'eco della foresta" ha avuto un unico pensiero: mangiarlo.

Ma come agire per farlo cadere sotto le sue grinfie? Be’ con una letterina da spedire al Polo Nord; un ingannevole missiva pronta a confondersi con le centinaia di migliaia che Babbo Natale riceve dai bambini di tutto il mondo… ma non sarà così facile arrivare al dunque.

La novità de Il Castoro, ideale per un target +4, arriva a noi nascosto da un elegante copertina lucida e cartonata, in cui un drappo ed un fiocco rosso danno eleganza e originalità alla stampa. Originalità che, in maniera evidente, torna a vivere all'interno del libro stesso. Infatti, lungo la narrazione, le illustrazioni di Marianne Barcilon trovano elementi di arricchimento visivo-narrativo, pronte ad invitare i primissimi lettori a interagire con il libro stesso.

Sarà così che ritroveremo una serie di buste da aprire e leggere, il giornale da sfogliare, una pagina ad apertura verticale, pop up e innesti lenticolari.

Dunque, pochi sono i dubbi: questo nuovo “La letterina di Lupo a Babbo Natale” può essere un ottimo suggerimento per i vostri regali, di certo, sorrisi e stupore motiveranno la vostra scelta.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda:

Vuoi leggere altre recensioni dei libri di Il Castoro? Eccone alcune:




Leggi altre recensioni di Libri Manent