La sessualità spiegata ai bambini e alle bambine di ieri, oggi e domani

...senza paure e vergogna, ma solo mediante consapevolezza.

La sessualità spiegata ai bambini e alle bambine di ieri, oggi e domani cover

BeccoGiallo Release date:20-07-2022

Codice Isbn: 9788833142159

Target:

+11

Recensione

Dopo qualche tempo torniamo a parlare di BeccoGiallo Edizioni, questa volta per affrontare un tema particolare come quello della sessualità. A parlarcene è Chiara Gregori, sessuologa specializzata in ginecologia e ostetricia, abile nel raccontare la propria passione per la divulgazione scientifica in modo semplice e diretto. Tanto è vero che questa piccola guida alla sessualità, ideale per un target +11, delinea con comprensibilità e naturalezza non solo le caratteristiche fisiche del nostro corpo, ma anche e soprattutto l’aspetto emozionale di un tema che non può e non deve essere tabù, come (ahimè) ancora accade.

Proprio partendo dai brividi emozionali e conoscitivi, l’autrice espone la sua piccola guida senza paure e vergogna, ma solo mediante consapevolezza di quello che siamo e di quelle che possano essere le nostre emozioni.

A dare visività alle parole dell’autrice è, infine, Juls Criveller, visual designer che, mediante delicate e gentili illustrazioni, riesce nel definire i contorni di sensazioni talvolta non facili da comprendere e capire.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: