La giungla di Tommy
"Tommy stava dando la caccia al leone quando papà lo chiamò

Camelozampa
Release date:12-12-2020
Codice Isbn:9791280014085
Target:
dai 3 anni
Target:
dai 3 anniRecensione
"Tommy stava dando la caccia al leone quando papà lo chiamò". Bisogna mettere in ordine la stanza, ma a Tommy la sua stanza piace così com'è: una giungla di oggetti sparsi, immersi in una confusione assoluta che, agli occhi di un genitore può apparire inaccettabile, ma per il piccolo Tommy rappresenta un ideale regno della fantasia, in cui giocare liberamente... anche se…
Tra le novità di Camelozampa si fa spazio questo piccolo è riuscito albo illustrato, in cui il formato maneggevole del cartonato e il font maiuscolo dimostrano un naturale richiamo al target 3-8 anni, che certamente si ritroverà a sorridere e a pensare nei panni del piccolo e buffo Tommy.
Tra le pagine di questa nuova release, la narrazione di Carolina d’Angelo si posa delicatamente sul tema relazionale del rapporto padre figlio, trattato qui in maniera semplice ed emozionale, attraverso gli splendidi disegni di Flavia Sorrentino. Infatti, proprio le tavole illustrative, caratterizzate da una fresca ventata di novità espressiva, riescono a metaforizzare il narrato mediante una tecnica mista, pronta a sviluppare idee dinamiche, in cui ti lo stile sembra riportare alla mente il mondo di Hanna & Barbera, qui accortamente attualizzato attraverso linee libere e colorate, funzionali non solo al pattern di sfondo, ma anche e soprattutto alla nazione stessa.
Scheda:
-
Autore:
Carolina D'Angelo
Illustratore:
Flavia Sorrentino
Editore:
Camelozampa
Prezzo: €
14.00