La banda molesti.

In città c’è gran scompiglio. La banda Molesti continua a rubare...

Camelozampa Release date:04-12-2019

Codice Isbn: 9788899842659

Target:

dai cinque anni

Recensione

In città c’è gran scompiglio. La banda Molesti continua a rubare gioielli, rapinare banche e prendere d’assalto musei. Persino parrucchieri e ferramenta non sono al sicuro. I piccoli delinquenti, ormai da tempo, stanno rubando ogni cosa… ma prima o poi non avranno più nulla da rubare e allora cosa succederà?

Il nuovo albo di Camelozampa, pubblicato in grande formato cartonato, racconta le strampalate vicende di cinque buffi personaggi attraverso l’uso di Easyreading Font, funzionale carattere di stampa utile non solo ai primissimi lettori autonomi, ma anche a chi condivide la propria lettura con la dislessia.

Le dinamiche vicende vengono definite da un’inusuale sincrasi tra personaggi minimali e ricchi background in cui perdersi. L’autrice, infatti, mostra una riuscita alternanza tra immagini a tutta pagina e vignettature che, tramite l’uso dei baloon, implementano la narrazione della “voce fuori campo”.

Insomma, un albo dalla struttura incalzante, in cui i surreali protagonisti porteranno sorrisi ad un target +5 (…ma di certo anche ai genitori che vorranno condividere la narrazione con i propri bimbi).



Le recensioni di Librimanet




Scheda: