La balena della tempesta

Un’ottima scelta da portare con sé in questa nuova estate di vacanze...

Edizioni EDT

Release date:08-07-2015

Codice Isbn: 978-88-5920-735-1

Target:

dai quattro anni

Recensione

Nico è un piccolo bimbo solitario; vive in una casa in riva al mare assieme al suo papà. Una vita tranquilla e troppo simile a se stessa, almeno sino al giorno in cui, arenata sulla spiaggia, il protagonista trova una piccola balena.

Da quel giorno, la vita del piccolo Nico e quella del suo papà inizia a prendere una linea divergente rispetto all’usuale.

La nuova proposta EDT, raccontata con font Adobe Caslon Pro, sembra voler restituire un diversificato livello di lettura, in grado di definire i contorni di tematiche differenti, come l’amicizia, il rapporto parentale ed il rispetto della natura, viva e pulsante con i suoi colori e la sua ammaliante bellezza.

La narrazione, curata da Anselmo Roveda per il testo in italiano, è ottimamente armonizzata e complementata dalle illustrazioni di Benji Davies, in cui la parziale privazione delle linee di contorni netti, definisce un’arte pittorica romantica e per certi versi vintage, il cui sguardo d’oltralpe appare piacevolmente dinamico e deliziosamente bilanciato.

Un ottimo libro… da portare con sé in questa nuova estate di vacanze.

Scheda: