Il rubacoccole

"È appiccicoso e inutile: sbava come una lumaca e morde tutto quello che trova"

Il rubacoccole cover

Edizioni Corsare Release date:07-02-2022

Codice Isbn: 978-88-99136-68-0

Target:

dai 3 anni

Recensione

"È appiccicoso e inutile: sbava come una lumaca e morde tutto quello che trova" e Lily non è per nulla contenta della cosa, anche perché per il suo compleanno aveva chiesto un gattino e non certo un fratellino.

Da quando è arrivato il secondogenito, Lily è sempre arrabbiata: di notte non riesce più a dormire, si vede rubare ogni cosa dal fratellino… compreso l'affetto della mamma e del papà. Così, una mattina decide di fare il proprio zaino, prendere la porta di casa e andare a vivere nella casetta sull'albero e da lì non scenderà “mai più", almeno fino al momento in cui… Toc toc toc.

Maria Gianola ci racconta (con efficace dolcezza) i meccanismi e le gelosie che si instaurano quando in famiglia arriva un fratellino o una sorellina.

L’albo, narrato da un font maiuscolo, è completato da meravigliose illustrazioni, pronte a vivere su sfondi neutri in grado di porre il giusto focus sull'espressione dei personaggi. La nuova release, a mio avviso tra le più interessanti di questo mese, offre ai primi lettori uno sguardo sulle più classiche dinamiche familiari, nel momento esatto in cui vengono sconvolte e destabilizzate dall'arrivo di un piccolo bimbo (o bimba), pronto a stravolgere la quotidianità.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet

Se vuoi acquistarlo su amazon clicca qui sotto:





Scheda: