Il pesce che dorme fuori dalla finestra

Delicato, onirico e nuvolare

Il pesce che dorme fuori dalla finestra  cover

Km Edizioni Release date:22-01-2025

Codice Isbn: 979-1281607040

Target:

+4

Recensione

“Ho un pesce che dorme fuori dalla mia cameretta”, potrebbe sembrare strano, ma è così; un pesce gigante con scaglie verdi, gialle e rosse che vive nel buio della notte, “respira e fa grandi bolle piene di sogni”.

Delicato, onirico e nuvolare, KM Edizioni dà alle stampe un albo piacevolmente avvolgente, in cui lo sguardo della piccola protagonista sembra immerso in un quadro di Salvador Dalì. Un dipinto ricco di particolari, qui appoggiati su di un spensierato surrealismo, motore essenziale di questa nuova release.

La narrazione, ironica e giocosa di Giulia Bottaro, si unisce alle splendide illustrazioni di Fabio Santomauro, definite da una sincrasi tra china ed eccessi cromatici, perfetta metafora tra il mondo reale e quello immaginifico.

Strutture grafiche in cui appare piacevole perdersi, passeggiando lungo un viaggio narrativo che di certo conquisterà il target +4 (e oltre).

A dare un sapore multimediale alla lettura troverete, infine, un QR code pronto a suggerirvi la giusta colonna sonora da ascoltare durante la lettura; sarà così che potrete perdervi nei giusti silenzi, attraverso “In the morning-acquario” composto, arrangiato ed eseguito dal Trio Shootin’ Stars.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet






Scheda: