Cosa fanno i sentimenti di notte?

Sognanti istantanee immerse in una rara delicatezza grafica

Cosa fanno i sentimenti di notte? cover

Terre di Mezzo Release date:13-12-2024

Codice Isbn: 979-1259962317

Target:

+4

Recensione

Malinconia suona il violoncello, Serenità fa sempre una passeggiata con il suo cane, Tristezza riposa, Immaginazione, a cui piace la notte, si prepara per una lunga escursione, Paura dorme in una oscura foresta, mentre Gioia proprio non riesce a dormire… insomma quando cala la notte tutti i sentimenti e tutte le emozioni si ritrovano ad affrontare il calar del sole. Così, c'è chi ne approfitta per andare a ballare, chi per condividere una pizza e chi per fare voli pindarici.

A raccontarci la vita notturna dei nostri stati d'animo è Tina Oziewicz (qui tradotta da Valentina Parisi), che ci offre un bislacco elenco di istantanee immerse nella delicatezza grafica di Aleksandra Zająci, i cui buffi ed espressivi personaggi si muovono tra le dinamiche matite, focus di illustrazioni accoglienti, poetiche e sorridenti.

L'albo, edito da Terre di mezzo, invita un target esteso (che da più quattro arriva all’età adulta) a giocare con le proprie sensazioni, qui rese concrete da un piacevole diversificato livello di lettura, che di certo conquisterà anche i più grandi.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet






Scheda: