Coccodrillo e la famiglia innamorata

Con un grande lavoro di squadra, tutto po' tornare al suo posto.

Coccodrillo e la famiglia innamorata cover

Zoolibri Release date:12-05-2022

Codice Isbn: 9788899556532

Target:

+3

Recensione

Con un grande lavoro di squadra, tutto po' tornare al suo posto.

Coccodrillo e Giraffa sono innamorati. Sono diversi, certo, ma il loro amore non si è mai piegato alle difficoltà. Per guardarsi negli occhi e vivere la vita insieme, hanno deciso di abitare in una grande piscina, dove le diversità vengono calmierate dall’acqua, pronta ad annullare le altezze...

Assieme a loro vivono i due piccoli bimbi Drilla e Raffo e tutto appare avvolto nel calore della serenità familiare.

Un giorno, però, come nelle più classiche narrazioni, a destabilizzare lo status quo, ci pensa un elemento disturbante che, inevitabilmente, finisce per creare scompiglio nella serena quotidianità della buffa famiglia innamorata: il tappo della piscina si è staccato…la piscina si sta svuotando per lasciare posto ad un mare…di guai.

Pensato ed illustrato da Daniela Kulot, la novità Zoolibri, ideale per un target 2-5 anni, punta a divertire i piccoli lettori attraverso un’arte illustrativa semplice. Una coloritura di stampo tradizionale che dona cromatismi caldi, qui in grado di metaforizzare alla perfezione il calore familiare, protagonista indiscusso di questo albo illustrato, in cui inattesi i guai portano in dote un caos di sorrisi e risate.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: