Caterina e l'orso

Saltare, rotolare e strisciare, divertendosi ed esplorando.

Kalandraka Editore

Release date:12-12-2015

Codice Isbn: 978-88-95933-61-0

Target:

dai sei anni

Recensione

Torniamo tra le pagine dei “Libri per sognare” di Kalandraka Edizioni, ma… senza perdere tempo perché, se vogliamo scoprire le bellezze del mondo, dobbiamo subito seguire Orso e Caterina, allegra ed eclettica coppia di amici esploratori.

Una semplice storia, ideale per un target 2-5 anni, in grado di raccontare, in pochi fotogrammi, una realtà che spesso ci sfugge. Andare avanti (oppure indietro), saltare, rotolare, strisciare, divertendosi ed esplorando. Guardare con attenzione l’uomo e la natura attraverso un’accortezza osservativa che restituisce ai personaggi e ai piccoli lettori la piacevole lentezza del conoscere.

La narrazione di Christine Pieper definisce le proprie immagini attraverso stilismi pittorici in grado di donare, con il calore dei cromatismi e delle tecniche espressive, una dinamicità attrattiva, che pare perfettibile nell’impostazione grafica della piccola protagonista, ma risulta straordinaria ed impeccabile nella strutturazione degli sfondi artistici e nella vivacità di un espressivo orso, deliziosa spalla narrativa di una storia che stimola la percezione aprendo le porte della curiosità.

Scheda: