Al contrario

Questo libro è inutile, stupido e poco stimolante.

Fatatrac Release date:04-01-2023

Codice Isbn: 978-8882227654

Target:

+4

Recensione

Quasi tutti alle elementari abbiamo partecipato ad una gara di sinonimi e di contrari. Il dizionario dei sinonimi e dei contrari, poi, diventa un must da regalare ad un bambino in età scolare.

Ma non voglio divagare, spazio alla recensione.

Questo libro è inutile, stupido e poco stimolante. Non dà spazio alla fantasia, coinvolge solo un senso, non dà la possibilità a chi lo legge di capire che ogni cosa al suo interno ha il suo esatto contrario. L'idea della pagina trasparente è poco originale, i colori utilizzati sono spenti e poco accattivanti, ed anche i vari soggetti utilizzati non lasciano nulla a chi fruisce del libro.

Ecco.

Adesso fate un esercizio facile: provate a riscrivere il testo corsivo che avete appena letto e trasformatelo nel suo esatto contrario.

Avrete la recensione ed il senso di questo splendido libro.

Al Contrario è un libro della collana Meraviglie di Fatatrac, scritto ed illustrato da Bastien Contraire ed è un libro per tutti.

Bambini in età prescolare, più grandi, per chi vuole sorprendersi nello scoprire che in un adulto, ad esempio, continua ad esistere il bambino che fu, che una cosa calda parte dall'essere prima una cosa fredda, che a volte poco può essere molto.

Insomma, tutti noi siamo fatti di contrari, ma questi contrari sono quasi sempre facce della stessa medaglia.



Simone Ruscino

Le recensioni di Librimanet




Scheda: