71 Pecore

35 pecore contro 35 pecore, un arbitro ed un pallone su di un albero.

Lavieri Editore Release date:14-07-2017

Codice Isbn: 9788896971529

Target:

dai quattro anni

Recensione

Geniale. Questo potrebbe essere l'aggettivo che più identifica l'arte narrativa di Pablo Albo, spagnolo di Alicante, da sempre abile nel regalare piccole straordinari storie.

Annoverabile tra le migliori uscite pre-estive, questo delizioso “71 pecore” narra la storia di una partita di calcio... di certo diversa dalle altre. 35 pecore contro 35 pecore, un arbitro ed un pallone maldestramente lanciato su di un albero.

La divertente opera, edita da Lavieri Editore, sempre più proiettata verso una linea qualitativa d’eccellenza, racconta le piccole difficoltà (di certo) vissute durante l’infanzia da chi ha inseguito un pallone in improbabili campetti di periferia. Infatti, estremizzando ironicamente (sur)reali situazioni, la linearità delle vicende offre sguardi classici, qui riproposti mediante continui cliffhanger che, nella loro semplicità, rappresentano quel concetto di genialità posto in incipit.

L’impronta divertente e divertita della nuova uscita è poi rimarcata dal tratto buffo e celere di Guridi, che dalle rive del Guadalquivir è partito per attraversare il mondo dell'illustrazione, mostrando una naturale propensione al mondo dei piccoli lettori.



Le recensioni di Librimanet


Scheda: