Liberi tutti

Una semplice e quasi silente narrazione, basata sulla dicotomia coraggio-paura

Uovonero

Release date:24-02-2016

Codice Isbn: 978-88-96918-40-1

Target:

dai tre anni

Recensione


Torniamo (sempre molto volentieri) tra le pagine di Uovonero, editore cremonese da sempre in grado di stupire, non solo per la rara attenzione alle disabilità, ma anche e soprattutto per il coraggio di osare, che si concretizza sempre più in una serie di pubblicazioni diversificate pronte a sorprendere e coinvolgere target differenti.

Un nuovo esempio coerente con il modus operandi dell’editore è senza dubbio rappresentato da questo curioso “Liberi tutti”, dedicato alle “educatrici dei nidi di montagna e al loro splendido lavoro sul diritto al rischio, cui questo libro si ispira”.

Una semplice e quasi silente narrazione, basata sulla dicotomia coraggio-paura che alimenta la narrazione, ponendo l'accento proprio sulla necessità di provare e trovare il proprio sentiero per affrontare i timori, le difficoltà e la solitudine, cercando di andare oltre le titubanze per affrontare la vita.

A raccontare la vicenda è Arianna Papini, ancora una volta impeccabile nella sua arte ricca di delicate sfumature, in grado di alimentare una curiosa alternanza tra staticità e dinamismo, qui leggibile mediante tecniche miste, ideali per portarci verso le delicate sfumature dei pastelli.



Scheda: