In viaggio

“Se tieni gli occhi bene aperti e ti guardi intorno scoprirai che è come se fossi sempre in viaggio”.

Giralangolo Edizoni Release date:13-03-2017

Codice Isbn: 978-88-5923-808-9

Target:

dai quattro anni

Recensione

“Se tieni gli occhi bene aperti e ti guardi intorno scoprirai che è come se fossi sempre in viaggio”.

Ogni qualvolta Giralangolo Editore sta per pubblicare un nuovo album, dico la verità, mi sento tornare bambino. Un'emozione di certo figlia degli ultimi anni, in cui l'editore piemontese è riuscito non solo a sorprendere, ma anche a far sognare con una serie di titoli impeccabili.

Oggi il catalogo di Giralangolo si arricchisce di una nuova opera, in cui ci si ritrova a vivere la linearità naturale di grafismi semplici e al contempo originali, abbandonando così la via della straordinarietà pittorica che ha recentemente caratterizzato volumi come “Con la testa fra le nuvole” e “Ricker Racker Club”.

L'impatto grafico di Guido Van Venechten, infatti, ci invita in un mondo cartoonesco, in cui le armonie delle tecniche miste ci offrono campi lunghi e lunghissimi, in grado di definire i confini di un viaggio straordinario. Un tratto naif dai colori sgargianti, ideali per narrare di una spider rossa pronta all’avventuroso viaggio conoscitivo di Porcospino e del suo amico Ranocchio. Un viaggio dai diversificati livelli di lettura, che porterà i due piccoli protagonisti a scalare montagne, attraversare pianure in fiore, ponti e città, mostrando interesse e curiosità per un mondo ricco di sorprese.

L'albo dell'autore olandese, mediante un riuscito tratto umoristico, riesce pertanto, a ridefinire il tema del viaggio come crescita interiore, mostrando con semplicità alla necessarietà di esplorare la propria curiosità per poter uscire dalla famosa caverna di Platone.



Acquista su Amazon


Scheda:

  • Autore:

    Guido Van Genechten


    Illustrazioni:

    Guido Van Genechten


    Editore:

    Giralangolo Edizioni


    Prezzo: €

    15.00