Sgrunt!

Voi lo vorreste un nome da pirata?

Sinnos Release date:03-05-2021

Codice Isbn:9788876094750

Target:

dai 6 anni

Recensione

Voi lo vorreste un nome da pirata? Io lo vorrei. Mio figlio anche. Per questo quando abbiamo letto Sgrunt! Ce ne siamo subito dati uno! Perché è proprio quello che fa, dovete sapere, il signor Sgrunt con Giustino. Del resto sembra che a Monte Quiete, dove entrambi abitano, non succeda mai niente. Ma se andate a vedere bene, a scuola c’è una ciurma di bulletti e in paese un cowboy prepotente. Quindi, un nome da pirata ci vuole: per acquisire sicurezza, per combattere degnamente, per capire che a volte le persone sono diverse da quelle che sembrano.

È proprio Giustino, bravo in matematica e che non ha mai visto il mare, a raccontarcelo in prima persona. Perché lui un po’ si annoia a Monte Quiete, dove nota che è tutto uguale… tranne proprio la casa del signor Sgrunt: sarà davvero un pirata come si dice? E perché non parla mai con nessuno e sembra sempre arrabbiato? E che fine hanno fatto i 13 gatti che un tempo girovagavano per le vie?

Daniele Movarelli –con le parole – e Alice Coppini – con il disegno – danno vita a una storia molto divertente che permette di diventare (un po’) più grandi, come tutte le storie intelligenti riescono a fare, ma anche a far ripassare le frazioni!

Se volete anche voi fare la conoscenza del signor Sgrunt, andando oltre le apparenze, e di Giustino, andando oltre le apparenze, nonché scoprire che fine hanno fatto i 13 gatti, non perdetevi quest’immersione nella fantasia. E datevi subito un nome da pirata.



Manuela Capelli

Le recensioni di Librimanet




Scheda: