Sfilata di Natale

Una storia libera dagli usuali canoni

Logos Edizioni Release date:18-11-2018

Codice Isbn: 9788857609928

Target:

dai quattro anni

Recensione

Era il 1908 quando Gerard Lang, un innovativo editore tedesco, progettò per la prima volta quello che oggi noi conosciamo come il calendario dell'Avvento, un giocoso conto alla rovescia in grado di accompagnare grandi e Piccini verso il Santo Natale, attraverso una serie di disegni giornalieri, che si arricchirono nel tempo con finestrelle prima e dolcetti poi.

Ispirandosi proprio alla tradizione di allora, Emanuele Houdart ci invita a vivere l'attesa magica ed emozionale del Natale, attraverso un libro a fisarmonica lungo più di 3 metri. Un’opera silente in cui la scansione dell'attesa viene narrata da un'elegante arte illustrativa definita da delicati cromatismi, perfetti nel dedicare verve al tratto decorativo dell'autrice.

L'albo edito da Logos Edizioni racconta 24 giorni di attesa, attraverso una fiabesca fantasia, pronta ad affacciarsi ad un semplice ed intuitivo surrealismo, in cui i bimbi di ogni età potranno divertirsi ad aprire piccole finestrelle ben mimetizzate nelle illustrazioni stravaganti, sulle quali costruire una storia libera dagli usuali canoni.


Le recensioni di Librimanet


Scheda: