g "Seb e la conchiglia", Claudia Mencaroni, Luisa Montalto, recensione Libri Manent

Seb e la conchiglia

E mi dice non ci perdiamo. Io gli dico non ci perdiamo.

Verbavolant Edizioni

Release date:27-04-2015

Codice Isbn: 978-88-9993-129-2

Target:

dai cinque anni

Recensione


Seb e la conchiglia quasi un libro perché ci sono pagine che non si sfogliano ma si aprono, quasi un poster perché si vede grande una storia costruita piano piano, di sicuro un progetto grafico che traduce bene la poesia di questa narrazione per parole e immagini.

Non so chi sia Seb, forse Seb è il nostro amico immaginario di quando siamo stati bambini, forse un incontro di quelli che finiscono presto e lasciano un segno, forse un amico che non c’è più o forse un po’ di tutto questo. Seb è l’altro complice, è la carezza che si vuole sentire, è l’emozione nella condivisione di un’emozione.

Seb e la conchiglia è un quasi-libro da leggere e ripensare, è un salto nella fantasia per ritrovare qualcosa che si è perduto; un quasi-libro da regalarsi e da regalare, “in silenzio, come fanno le persone felici”.

Le illustrazioni di Luisa Montalto accompagnano passo passo la narrazione di Claudia Mencaroni, immagini e parole si fondono perfettamente rendendo le une indispensabili per le altre: nel panorama dell’editoria per l’infanzia Seb e la conchiglia è decisamente una perla che si distingue.

Nannif



Le recensioni di Librimanet