Palomino

"...avere una bambina e un impegno troppo grande"

Babalibri Release date:24-10-2020

Codice Isbn: 978 88 8362 481 0

Target:

dai 3 anni

Recensione

Palomino è un piccolo e buffo cavallo. "Da qualche tempo ha una sola ossessione": vuole una bambina. Tutti i suoi amici ne hanno una, ma, come dicono i genitori, "avere una bambina è un impegno troppo grande". Palomino però non si arrende e, per cercare di realizzare il suo desiderio, chiede aiuto al suo amico Arizona, che lo porta presso il fiume dove, sulla riva opposta, trovano molte bambine intente a giocare tra loro. Quale scegliere?

A Palomino sembra di sognare. Immagina il tempo passato con la sua bambina, l'uno accanto all'altro, ma, per realizzare i suoi sogni, sono due gli ostacoli da superare: attraversare il fiume e convincere i suoi genitori.

Basato sulla classica tecnica del ribaltamento dei ruoli, il nuovo albo edito da Babalibri offre un giocoso sguardo sull'amicizia e sul rapporto genitoriale. L'albo, narrato dall'alternanza tra voce fuori campo e Balloon, è impreziosito dai divertenti disegni di Matthieu Maudet che, pur palesando un retroterra stilistico vicino alle stripes anni ’70 e ’80, sviluppa un personale stile contemporaneo, definito da colori pieni e linee decise, in grado di integrarsi con sfondi minimali, perfetti per un target 3-6.

Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet






Scheda: