Natale coi folletti

""Instancabili, giocherelloni, notturni... e un po' pasticcioni"

Jaca Book Release date:10-12-2020

Codice Isbn:9788816574953

Target:

dai 3 anni

Recensione

"Instancabili, giocherelloni, notturni... e un po' pasticcioni. I folletti si danno un gran da fare per rendere speciale la festa di Natale".

Il Natale è alle porte e le emozioni, come da tradizione, sono accompagnate dal tempo scandito dal calendario dell'avvento e dagli addobbi natalizi, pronti a rendere la casa un luogo di magica attesa. Così è sempre stato e così sarà anche quest’anno per molti bambini, pronti a scrivere i propri desideri nella letterina per Babbo Natale che, anche quest'anno, divide il suo lavoro con i buffi folletti, pronti, in maniera silenziosa, a popolare le nostre case, preparando l'arrivo dei doni.

Jaca Book arricchisce il suo catalogo con una nuova storia natalizia originale e giocosa, in cui il tema dell'attesa abbraccia gli eventi di un periodo magico.

La narrazione in rima di Valérie Weishar-Giuliani, qui tradotta da Laura Molinari è Vera Minazzi, riesce a trasmettere il calore emozionale del narrato, attraverso una veloce serie di inquadrature ideali nel restituire avvedute istantanee. Fotografie patinate di un periodo nel quale i sorrisi dei bimbi riescono a raccontarci la bellezza del nostro vivere.

A dare ulteriore forza allo story telling, infine, ci pensa l'abilità pittorica di Hervé Le Goff, perfetta nel fotografare i dettagli di un straordinario momento, attraverso inusuali inquadrature dal taglio filmico.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: