Mentre tu dormi

Un Silent book raccontato dai colori serali della vita quotidiana

Carthusia Release date:23-03-2020

Codice Isbn: 978-88-6945-017-4

Target:

dai 3 anni

Recensione

La lettura di un libro prima di addormentarsi, l'incanto del raccontare nell'intimità di casa e la giornata che volge al suo termine sopra i tetti di una qualsiasi città.

"Mentre tu dormi" è l'intreccio di due narrazioni. Un Silent book raccontato dai colori serali della vita quotidiana che s'affaccia dalle finestre degli appartamenti ancora illuminati ai terrazzi festanti, verso altre stanze. Pagina dopo pagina, l'intimità di una famiglia qualunque, lascia spazio a un sogno che la città fa ancora ad occhi aperti: dalla copertina del libro per quietare il bambino, alcune figure oniriche si mescolano con le vite notturne degli abitanti.

Per Carthusia, Mariana Ruiz Johnson (tra i finalisti della II edizione del Silent Book Contest 2015) sbalordisce col suo tratto fortemente marcato e i suoi colori accesi e penetranti di una magia arcana quanto moderna che incanta già dal primo sguardo.

Una narrazione poetica che permetterà al piccolo lettore di trovare particolari fantastici ad arricchire il suo immaginario mentre la città veglierà sui i suoi bei sogni.



Giuliano Bruzzo

Le recensioni di Librimanet




Scheda: