Mappe delle mie emozioni

Nove mondi, nove realtà diverse collegate tra loro in maniera favolistica

Camelozampa Release date:26-10-2019

Codice Isbn: 9788899842635

Target:

dai 5 anni

Recensione

Nove mondi, nove realtà diverse collegate tra loro in maniera favolistica, evocativa e surreale. Nove paesaggi silenziosi che, richiamando in parte i poemi epici del passato, si avvicinano alla sacralità dell’Yggdrasill. Infatti, questa nuova uscita di Camelozampa ci raccontano di un viaggio che ritrova in parte le caratteristiche mitologiche norrene, ma in questo caso il protagonista non è un vichingo, ma un bambino curioso che, armato di zaino, si dice pronto ad esplorare i luoghi della sua interiorità, attraverso un sentiero silenzioso che, con abilità narrativa, ci racconta di un incredibile viaggio attraverso le emozioni.

Partito alla volta della terra della speranza, il piccolo protagonista attraverserà, tra le altre, le favolistiche terre della paura, della rabbia, della gioia e del disgusto, e proprio grazie al suo insolito girovagare, troverà curiosi personaggi con cui condividere amicizia e amore. Così, spinto dalla fame di sapere, durante questo lungo viaggio il piccolo protagonista avrà modo di attraversare il Labirinto dell'Impossibile, il Gran Mare Putrido, la Fabbrica della Felicità e la Grande Pianura della Guerra.

L' originale opera dell’editore padovano, sembra volerci accompagnare attraverso un itinerario ricco di sorprese, in cui i nostri soggettivi sentimenti si intrecciano tra loro dando movimento ad un'esistenza costantemente disegnata dalle emozioni. La narrazione, sviluppata in forma di silent book, viene complementata da mappe descrittive, in cui le uniche parole scritte riportano i nomi dei favolistici luoghi che tanto devono alle letteratura Fantasy di Tolkien, Terry Brooks e Lucia Troisi.

L'albo, pubblicato per la collana “Le piume”, si presenta con le sue 48 pagine in grande formato attraverso illustrazioni narrative definite da uno stampo classico e colori tenui, in grado di raccontare attraverso i cromatismi selettivi le sensazioni silenziosamente narrate dall’autrice.





Le recensioni di Librimanet




Scheda: