Lello

Un luogo magico, unico; una libreria molto particolare.

Bairro dos Livos Release date:11-01-2019

Codice Isbn: 9789899944428

Target:

dai quattro anni

Recensione

A pochi passi dalla famosa stazione di São Bento ad Oporto, esiste un luogo magico, unico; una libreria molto particolare, famosa in tutto il mondo. Infatti, si narra che proprio qui, tra antichi scaffali e scalinate abbracciate tra loro, la scrittrice J.K. Rowling abbia aperto la sua fantasia per la descrizione dell’ormai celebre scuola di Hagwarts.

In questo piccolo angolo culturale, definito da molti come la livraria mais Bonita do mundo, potrete trovare questo piccolo e semplice racconto, ambientato proprio all'interno della libreria Lello e Irmão.

L’albo, caratterizzato dalla vellutata copertina, narra di un piccolo protagonista intento a ricercare il giusto posto per far conoscere il suo racconto. Illustrato dall’arte pittorica di Alice Eca Guimarães la semplice e lineare narrazione (ideale per un target 2-4 anni) sembra voler avvolgere i piccoli lettori mediante i cromatismi caldi, con cui si dona visività alle parole portoghesi di un libro che, anche grazie al costo contenuto, appare un perfetto ricordo di un'esperienza unica.

Il divertimento, però, non termina con la chiusura della quarta di copertina, perché proprio grazie ad un QCode, gli acquirenti, piccoli e grandi, potranno accedere ad esclusivi contenuti multimediali.

Insomma se amate Harry Potter, la letteratura per l'infanzia e i luoghi magici, non dimenticatevi di questo straordinario luogo e… se per caso dovrete fare un poco di coda per entrare... non scoraggiatevi, la vostra pazienza sarà ricompensata.


Le recensioni di Librimanet


Scheda: