La fiaba del pigiamino a pois

"C'era una volta un bel pigiamino rosa con dei piccolissimi pois bianchi”

Europa Editore Release date:25-05-2017

Codice Isbn: 9788868548971

Target:

dai cinque anni

Recensione

"C'era una volta un bel pigiamino rosa con dei piccolissimi pois bianchi”, un pigiamino cucito con tessuto morbidissimo e caldo.

Il piccolo capo di abbigliamento viveva nella vetrina di un piccolo negozio assieme agli amici: le ciabattine di feltro e le calze di Scozia. Dopo una lunga attesa finalmente viene acquistato da una gentile vecchina. “Sono sicura che questo pigiamino sarà il regalo perfetto per la mia carissima nipotina“. Così il pigiamino inizia a sentirsi il pigiamino più fortunato dell'universo, almeno sino al giorno in cui succede qualcosa di inatteso che modifica la magica quotidianità.

La piccola fiaba, scritta da Silvia Buda ed edita da Europa Edizioni, proprio partendo dal più classico dei “C’era una volta” arriva a raccontare con semplicità i piccoli momenti di fuggitiva felicità, in cui il concetto di carpe diem rappresenta una chiave di volta di un mondo talvolta troppo incentrato su se stesso. Così, attraverso una minuscola fiaba, l’autrice riesce con la semplicità di una narrazione lineare ricca di calmieranti ripetizioni, a ridefinire i contorni di una grande difficoltà: quella di accettare i cambiamenti in modo sereno e positivo.


Scheda: